Social Christmas

La Pasticceria Manuelina illumina il Natale con la solidarietà

 Al via una campagna di raccolta fondi a sostegno a sostegno dei bimbi con paralisi cerebrale di Fondazione Ariel e per l’associazione GSH Sempione 82.

Nella Pasticceria Manuelina di Briga Novarese ad accendere il Natale quest’anno non saranno luci colorate ma qualcosa di ancora più luminoso e unico: la solidarietà. Freschi di restyling, i proprietari…. hanno deciso infatti di devolvere in beneficenza la somma che annualmente dedicano a illuminare il locale, scegliendo come destinatari della loro generosità i bambini con paralisi cerebrale e disabilità seguite da Fondazione Ariel, ente no profit attivo dal 2003 presso l’Istituto Clinico Humanitas aiuta le famiglie oltre 40.000 famiglie italiane che affrontano questa sfida. E non solo, per rendere questo natale ancora più solidale e dare a tutti l’occasione di illuminare il proprio Natale con la solidarietà, lancia la campagna di raccolta fondi “Social Christmas”: tutti i clienti potranno donare a sostegno dei progetti dell’ente benefico e aiutare così i bambini con disabilità e le loro famiglie.

In Italia, un bambino su 500 nuovi nati è affetto da Paralisi cerebrale infantile, una malattia causata da un danno irreversibile al sistema nervoso centrale che impedisce progressivamente anche i movimenti più elementari. Quando questo succede a esserne profondamente colpita, insieme al bimbo, è tutta la sua famiglia. L’amore di queste famiglie ha bisogno di serenità, di coraggio e di un sostegno speciale che si concretizza anche in servizi di accompagnamento, di formazione, di orientamento rispetto ai servizi esistenti, ai diritti e alle opportunità del sistema di cura e alle altre occasioni che possono contribuire alla qualità della vita del bambino e di tutta la famiglia. La stella di Fondazione Ariel brilla per offrire questo aiuto, per guidare questi genitori a trovare le giuste risposte ai loro mille bisogni di tipo medico, psicologico e sociale, per vincere l’isolamento e il disagio che spesso circondano queste patologie. Ariel fornisce servizi di orientamento, assistenza e supporto psico-sociale, attività ricreative per i bambini con disabilità, animazione e laboratori per i fratelli e le sorelle, formazione per i genitori e aggiornamento per il personale medico e paramedico, corsi per volontari e, ancora, progetti di ricerca scientifica per trovare nuove soluzioni terapeutiche.

Partecipando a Social Christmas tutti i clienti della Pasticceria Manuelina potranno dare il proprio contributo e rendere davvero luminoso il proprio Natale e quello di tanti bambini con disabilità neuromotorie. Per informazioni www.fondazioneariel.it  – Social Christmas alla Pasticceria Manuelina

Social christmas alla Pasticceria Manuelina
Social christmas alla Pasticceria Manuelina
Location: Pasticceria Manuelina